Borsa di dottorato in Heritage Science, 40° ciclo, A.A 2024/2025

 

Grazie ai finanziamenti PNRR attribuiti alle Università con D.M. n. 630 del 24 aprile 2024 per l’anno 2024/2025 (PNRR, Missione 4, componente 2 “Dalla Ricerca all'Impresa”) è stato possibile attivare il co-finanziamento, da parte della Fondazione Luigi Spezzaferro - onlus, di una borsa di studio per il Dottorato di Ricerca Nazionale in “Heritage Science”, con sede amministrativa presso la “Sapienza Università di Roma”, per l’anno academico 2024/2025 (40° Ciclo).

La borsa di studio rientra nella convenzione stipulata tra Università degli Studi di Teramo e la Sapienza Università di Roma nell’ambito del programma "Next Generation EU".

Lo studio per il dottorato di ricerca è ordinato all’approfondimento delle metodologie per la ricerca nella tematica specifica: “Per una geografia del collezionismo antiquario romano: linee di tendenza e interconnessioni (secoli XVI-XVII)” e nello svolgimento di programmi di ricerca individuali.

Il coordinamento scientifico delle attività dottorali è a cura del prof. Paolo Carafa, mentre la supervisione è a cura del prof. Paolo Coen.